MENU

L’Oasi Lipu di Massaciuccoli apre il progetto: “L’Oasi è anche tua, costruiamola insieme”

oasi

L’Oasi LIPU di Massaciuccoli, in collaborazione con l’Ente Parco di San Rossore, organizza un’iniziativa di autofinanziamento per tre giornate primaverili – il 21 aprile, il 25 aprile e il 1 maggio – in cui verrà richiesto un contributo di 2 Euro per l’ingresso nella Riserva Naturale a tutti i visitatori dell’Oasi.

L’idea nasce dalla volontà di coinvolgere le persone in un progetto di partecipazione attiva per migliorare l’esperienza naturalistica di questo luogo, affinché sia percepito sempre di più come un bene comune.

Il progetto “L’Oasi è anche tua, costruiamola insieme” prevede la donazione di un piccolo contributo per l’accesso al percorso natura che verrà destinato alla realizzazione di un’opera all’interno dell’Oasi; ciò che verrà realizzato sarà scelto direttamente dalle persone mediante la sottoscrizione di una preferenza tra tre alternative possibili.

I progetti selezionati sono: la ricostruzione di un osservatorio che si affaccia sul Lago, la realizzazione di un pergolato con area pic nic di fianco al Centro Visite e la predisposizione di una nuova pannellistica lungo il camminamento e all’interno degli osservatori. Alla fine il progetto più votato sarà quello che verrà realizzato.

Durante le giornate proseguiranno le ordinarie attività dell’Oasi di accoglienza dei visitatori, di svolgimento di visite guidate coi barchini da palude e con il navicello e il servizio di noleggio di canoe e barche a remi.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 19 aprile 2014

Argomenti: A Nord, Ambiente, Sociale

Visto da: 1001 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.