Un’invasione, ma digitale, di Palazzo Blu. Domani. Invasioni Digitali, mercoledì 30 aprile dalle 15.30 alle 16.30, arriva infatti nel palazzo della Fondazione Pisa che aprirà le porte alle mostre temporanee “La piazza disegnata – Incisioni e disegni della piazza del Duomo in occasione del 950° anniversario della posa della prima pietra della Cattedrale di Pisa” e “Balle di scienza Storie di errori prima e dopo Galileo”, e alla collezione permanente.
Invasioni Digitali è un’iniziativa promossa da Tuscany Art – Social Media Team Tuscany – per potenziare e condividere il patrimonio artistico-culturale e per favorirne una concezione più “aperta e diffusa”, ma anche per la realizzazione di progetti innovati rivolti alla co-creazione di valore culturale oltre che alla promozione e diffusione della cultura.
In occasione delle Invasioni Digitali, il Palazzo accoglierà gli “invasori” con l’ingresso gratuito a tutte le mostre (temporanee e permanenti) e la possibilità di conoscere il Palazzo, la sua storia e la Collezione attraverso la voce dei giovani laureati in Storia dell’Arte che sorvegliano le sale del Palazzo Blu. Il motto dell’invasione è: cultura bene comune! internet bene comune!
Organizzatore:
Tuscany Art – Social Media Team Tuscany
@tuscanyart (@VisitTuscany network)
@palazzoblu
#invasionidigitali #digitalinvasions #palazzoblu
Informazioni:
Ritrovo all’ingresso del museo, piano terra. La durata della visita guidata è di un’ora circa.
Prenotazione consigliata: invasione-palazzo-blu.eventbrite.it