MENU

Appuntamento con Antonio Morabito e “Il venditore di medicine” al Lanteri

il-venditore-di-medicine

Appuntamento al Cinema Caffè Lanteri di Pisa stasera alle 21.30 per l’incontro con il regista Antonio Morabito e la presentazione del suo film Il venditore di medicine, che ha messo alla sbarra l’affaire Big Pharma.

Big Pharma colpita al cuore: farmaci inutili, malattie costruite a tavolino, medici comprati con soldi, cene, telefonini, viaggi di lusso in cambio della prescrizione del farmaco. “Le mie fonti sono stati medici e rappresentati farmaceutici: ne ho incontrati tantissimi, avevano una gran voglia di sfogarsi – dice il regista – anche se all’inizio è stato difficile ottenere la loro fiducia. Ovviamente vogliono rimanere anonimi, altrimenti perderebbero il posto di lavoro”. Un film sul reato del comparaggio, la pratica per cui il medico accetta regalie, di qualsiasi tipo esse siano, in cambio della prescrizione di uno specifico farmaco, anche nel caso in cui questo non fosse necessario al paziente.
Il regista carrarino racconta con acume e durezza una storia scomoda e scottante, in un film che ha riscosso un gran consenso all’ultimo Festival del Cinema di Roma e che ora Istituto Luce porta nelle sale con gran coraggio. Bravissimo come al solito Santamaria, affiancato da Isabella Ferrari e Marco Travaglio nel ruolo di un antipaticissimo professore.
Giovedì 8 maggio alle 21:30 incontro con il regista Antonio Morabito, il film resterà in programmazione ordinaria al cinema Lanteri fino a mercoledì 14 maggio.

www.cinemalanteri.com
facebook Cinema Caffè Lanteri

Download PDF
Articolo precedente:
Articolo successivo:

Scritto da:

Pubblicato il: 8 maggio 2014

Argomenti: Eventi, Pisa

Visto da: 1014 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.