Sabato pomeriggio di festa e di musica in piazza Clari, nel cuore del quartiere San Martino presso la Tazza d’Oro, per la presentazione del nuovo bando Senza Filo 2014. L’evento, ormai una tradizione culturale cittadina, è promosso dal Cantiere San Bernardo e raccoglie ogni anno decine di musicisti che suonano esclusivamente in acustico.
In collaborazione con Legambiente, Associazione culturale Imago, Tazza D’Oro, e fra i media partner, Radio Eco e anche noi di PaginaQ, che seguiremo l’evento con uno stand dove potrete venirci a trovare e scoprire le novità del vostro quotidiano per i prossimi mesi.
Dalle 16 stand, attività e spettacoli per bambini; dalle 18 Totino Setzi, Alex Zanobini & Friends per l’aperitivo musicale della Tazza insieme ai boyscout CNGEI che preparano le cibarie. Dalle 21 il prezioso live di Sabir Mateen.
Mateen è anche coinvolto in gruppi collettivi come i TEST (con D. Carter, Matthew Heyner e T. Bruno), The Downtown Horns (con R. Campbell & D. Carter), The East 3rd St. Ensemble (con Matt Lavelle, Clif Jackson e David Gould).
Sabir guida anche alcune sue band: The Sabir Mateen Ensemble, Omni-Sound, Trio Sabir, e Juxtapositions e suona in duo con Matthew Shipp e Hilliard (Hill) Greene.