Uniti per Calci organizza stasera alle ore 21 l’incontro pubblico Calci 2.0 per parlare di innovazione digitale a servizio del territorio.
Uniti Per Calci, scrivono gli organizzatori “ha introdotto il tema dell’innovazione tra i principali punti del proprio programma di governo.
Riteniamo che acquisire familiarità con i moderni strumenti di comunicazione (internet in primis) sia un passaggio obbligatorio nella gestione politica di un territorio: per i servizi alla cittadinanza, la promozione dei tesori ambientali e paesaggistici, le attività di formazione e l’economia locale”.
Relatori:
Ing. Fabio CALABRESE – amministratore DEV ITALIA: Connettività e INTERNET gratuito
Dr Matteo TESSI: Autoproduzione energetica. Esperienze locali.
Ing Gaetano PRESTIA. Applicazioni informatiche: la demografia e i servizi al cittadino
Daniele CECCOTTI: Smart city, come sono, oggi, le città di domani.
Saranno trattati i seguenti argomenti: Internet: dal vecchio PC all’inseparabile telefonino. Connettere significa servire: – la città a misura di individuo. – città del futuro saranno per gli “over 65”. – accoglienza e turismo: massimizzare e vitalizzare le informazioni – trasporto pubblico: sempre più privato e condiviso. – il rifiuto da problema a risorsa economica e lavoro. “L’innovazione non nasce dal niente. Innovare è portare qualcosa di nuovo in qualcosa di vecchio e superato. E’ rinnovamento, miglioramento ma é anche la risposta a nuovi bisogni. L’innovazione è causa ed effetto di continua trasformazione e investe ogni aspetto della vita delle persone, del lavoro, del progresso economico, culturale e sociale e continua a far salire, gradino dopo gradino l’essere umano a un livello di società più alto.”