Sono almeno una cinquantina le persone identificate e denunciate nella mattina ieri, lunedì 2 giugno, a seguito del bliz di Polizia e Carabinieri presso un capannone di via Cannizzaro in località Ospedaletto.
Nella notte tra domenica e lunedì a Ospedaletto si è svolto infatti un rave non autorizzato, a cui hanno partecipato numerosi giovani provenienti da varie località del centro Nord Italia.
Sin dalle prime ore del mattino gli agenti di polizia hanno effettuato sopralluoghi ed attività di monitoraggio, fino a entrare poi all’interno del capannone dove hanno identificato una cinquantina di persone, responsabili del reato di invasione di terreni ed edifici.
Le indagini, condotte dalla Digos, sono inoltre concentrate anche sulla identificazione degli organizzatori della manifestazione che hanno radunato i giovani tramite il web ed i telefoni cellulari e che, per la realizzazione del “concerto” , si ritiene abbiano noleggiato mezzi di trasporto e strumentazioni.
Sono altresì attive le attività investigative per identificare la giovane, sembrerebbe si tratti di una donna, che ha ferito sabato notte con un coltello un giovane di Bagno a Ripoli di 26 anni, le cui condizioni, però non destano preoccupazioni. La lite sarebbe scaturita per futili motivi.