MENU

Calci, due donne e due uomini per la nuova giunta

centrosinistrapercalci

A poco più di una settimana dalla proclamazione a Sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti presenta la nuova giunta. Due donne, Valentina Ricotta e Annachiara Galotta, e due uomini, Giovanni Sandroni e Stefano Tordella sono i nuovi assessori del comune della Valgraziosa.

A dominare è la provenienza dalle file del Partito Democratico (tre su quattro), ma il neo sindaco ci tiene a chiarire: “Come io non sarò il sindaco di SEL, così loro non saranno gli assessori di un partito. La mia scelta è stata dettata dalle competenze in possesso di queste persone.

ricottaCome previsto va a Valentina Ricotta, la carica di vicesindaco. A lei anche le deleghe alle politiche socio sanitarie, alle politiche abitative e quelle giovanili, ai lavori, alle attività e manifestazioni sportive.
Già sfidante di Massimiliano Ghimenti alle primarie di colazione, Valentina Ricotta è stata la più votata a queste amministrative con 239 preferenze. Calcesana, 37 anni, già vicepresidente del settore giovani in Azione Cattolica, nel 2007 ha contribuito alla fondazione del Partito Democratico a Calci.

 

sandroniGiovanni Sandroni, PD, già consigliere comunale nella passata legislatura, è il nuovo assessore ai lavori pubblici e all’impiantistica sportiva comunale. A lui anche le deleghe alla gestione delle risorse e pianificazione comunale e intercomunale di Protezione civile e alla gestione AIB (anti incendio boschivo) comunale e sovra comunale, di cui si è occupato anche come consigliere. Infine a Sandroni va la gestione delle deleghe comunali e sovra comunali al patrimonio agricolo regionale.

 

tordellaA Stefano Tordella, segretario dell’unione comunale del PD di Calci che ha raccolto 97 preferenze, va l’assessorato alle attività produttive, al patrimonio, alle aziende partecipate e al piano strategico dei sei comuni dell’area pisana. Ma anche le deleghe all’ambiente e al benessere animale, all’innovazione tecnologica e alle politiche energetiche.

 

galottaAssessorato alla cultura e all’istruzione per Annachiara Galotta,referente del gruppo SEL di Calci, a cui si sommano quelle ai beni e agli eventi culturali, alla comunicazione istituzionale, alla trasparenza e alla partecipazione.
Classe 1979, la Galotta ha raccolto 58 preferenze. Alle spalle una formazione e un’esperienza professionale nell’ambito dei beni culturali e della comunicazione pubblica e politica.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 4 giugno 2014

Argomenti: Lungomonte, Politica

Visto da: 2012 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.