Prende il via il progetto Mare d’argento‘, rivolto alle persone over 65 residenti nei nove comuni della Zona Pisana (Calci, Cascina, Fauglia, Lorenzana, Orciano Pisano, Pisa, San Giuliano Terme, Vecchiano, Vicopisano), italiani e stranieri (purché in possesso di regolare documento di soggiorno), con un reddito annuale non superiore ai venti mila euro.
Per 5 giorni di una delle settimane fra il 16 giugno e il 15 settembre, da lunedì al venerdì, gli stabilimenti balneari del Litorale che hanno aderito all’iniziativa ospiteranno un anziano che potrà anche essere accompagnato fino ad un massimo di altre tre persone. Gli utenti usufruiranno al costo di un euro di un ombrellone, due sdraio e uno spogliatoio. Le iscrizioni si aprono oggi lunedì 16 giugno.
Per effettuare l’accesso basta recarsi ai Punti Insieme di Marina di Pisa e Vecchiano, o negli sportelli degli altri Comuni* e compilare la domanda di accesso e l’autocertificazione attestante il reddito. Si potrà scegliere lo stabilimento balneare in cui soggiornare e le assegnazioni verranno fatte in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande.
Il Punto Insieme del Litorale Pisano organizzerà il piano prenotazioni e si occuperà di comunicare all’utente periodo e stabilimento balneare assegnato. All’utente verrà consegnata copia della domanda effettuata così da poterla mostrare al titolare dello stabilimento balneare al momento dell’inizio del soggiorno.