MENU

Ippoasi, la vista di Lama Zopa Rinpoche

ippoasi

Tra spirituale e “terreno”. Così alla Fattoria della Pace Ippoasi descirvono l’incontro di venerdì, quando a far visita alla realtà che da sei anni è attiva nell’educazione ambientale e nella diffusione di una filosofia di vita nonviolenta e di profondo rispetto verso tutte le forme di vita, è stato Lama Zopa Rinpoche, uno dei massimi esponenti del buddismo tibetano, collaboratore del Dalai Lama e guida spirituale del  FPMT (Foundation for the Preservation of the Mahayana Tradition).

In Italia, dopo aver appreso dell’esistenza del rifugio di San Piero a Grado al centro buddista di Pomaia, Lama Zopa Rinpoche ha espresso il desiderio di conoscere il rifugio gestito dai volontari situato a San Piero a Grado (PI), dove ha potuto conoscere gli animali ospitati che vivono liberi in un grande recinto di quasi quattro ettari e recitare alcuni mantra.
“E’ stato un incontro molto speciale – raccontano i volontari di Ippoasi –  che ha dato frutto ad una energia del tutto particolare, da respirare e toccare ovunque: negli umani, assorti ad ascoltare gli insegnamenti ed i mantra del Lama, e negli altri animali, attratti da questi mantra come da una calamit. Quando Lama Zopa Rinpoche ha iniziato a recitare nel mezzo del recinto tutti attorno a lui si sono disposti gli altri animali, curiosi ed assorti almeno tanto quanto noi umani”.

 

La Fattoria della Pace Ippoasi Onlus è aperta alle visite guidate all’interno del rifugio per fare incontrare direttamente gli animali ospitati. Alla base l’idea che solo dalla conoscenza si possa giungere ad una sempre maggiore consapevolezza e quindi a scelte responsabili, le basi fondamentali per un futuro migliore. Il rifugio è gestito esclusivamente da volontari e si sostiene grazie alle donazioni, al 5 per mille ed alle adozioni a distanza: strumenti importantissimi per sostenere e direttamente le sue attività.
www.ippoasi.org
info@ippoasi.org

Download PDF
Articolo precedente:
Articolo successivo:

Scritto da:

Pubblicato il: 22 giugno 2014

Argomenti: Cultura, Lungomare

Visto da: 1610 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.