Aggredita e rapinata ieri sera una donna in pieno centro. Subito localizzato ed arrestato dalla Polizia l’uomo, di origine senegalese, che ha aggredito la donna all’uscita del negozio dove lavora mentre si dirigeva verso il suo motorino, introno alle 20.40.
Una brutta rapina ma anche maldestra quella messa in atto, avvenuta vicino ad un presidio di polizia che si trovava nelle vicinanze per le cerimonie connesse al Gioco del Ponte.
A dare l’allarme alla pattuglia presente in piazza XX settembre la donna che ha raccontato di essere stata afferrata dalle spalle alla gola e di aver visto la mano di una persona di colore che le tappava la bocca impedendole di urlare. Solo dopo essere caduta a terra è riuscita a urlare terrorizzata facendo fuggire l’uomo. Aiutata da alcuni passanti a rialzarsi si è accorta che le era stato rubato il cellulare. i hanno consentito di arrestarlo subito dopo.
Gli agenti dopo aver rintracciato l’uomo lo hanno fermato l’uomo e averlo fermato hanno recuperato il cellulare rubato.
Sul posto erano presenti alcuni testimoni, tra i quali un militare del CAPAR di Pisa e due stranieri, un cittadino del Bangladesh ed uno di origine tunisina, che hanno bloccato il rapinatore. Grazie alle loro testimonianze gli agenti hanno accertato la sua responsabilità e recuperato il telefono rubato, di cui l’uomo si era disfatto gettandolo in una campana per la raccolta differenziata del vetro.
L’uomo è stato condotto in Questura dove è stato identificato. Ora si trova in stato di arresto presso il carcere Don Bosco. La giovane donna è stata accompagnata al pronto soccorso per le lesioni subite, ed è stata giudicata guaribile in 10 giorni per contusioni multiple da patite lesioni.