Oggi l’appuntamento, a cui partecipano l’assessore regionale alla cultura Sara Nocentini, l’assessore Dario Danti e Maria Antonella Galanti, prorettore per i rapporti con il territorio, Università di Pisa, alla Gipsoteca Universitaria di San Paolo all’Orto. Al centro del dibattito l’intesa prefettizia per la creazione di una squadra di volontari specializzata nella tutela del patrimonio cittadino, e la domanda: in che modo la cittadinanza attiva può intervenire nella tutela dei beni culturali, nel rispetto delle leggi e delle competenze di ciascuno?
il volontariato perturba il mercato lavorativo nei bbcc? i volontari sulle ambulanze perturbano i medici? piuttosto smettetela di sfornare centinaia di futuri disoccupati nullafacenti e nullasapienti, con pseudo corsi di 42 ore ma che vengono tenuti in 3 giorni o poco più!
Gentile Cosimo ma perché non è venuto ieri pomeriggio alla Gipsoteca a esporci tutte le sue belle teorie invece di continuare a seminare sentenze sui social network. Saremmo stati molto lieti di conoscerla e di confrontarci con lei
Cordialmente
Cristiano Giometti