MENU

Strade chiuse e disagi per il forte vento. Riaperto il viale D’Annunzio

strada

Giornata difficile per la viabilità ieri, con oltre 50 interventi della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco tra Pisa, Cascina e Castelfranco, dovuti alla perturbazione diffusa sulla regione e al forte vento che ha sfiorato i 50km/h.

Sul viale D’Annunzio sono caduti molti rami sulla strada, cosa che ha spinto la Provincia a chiudere il tratto per sicurezza, che è stato riaperto questa mattina.

Già nelle prime ore del giorno gli addetti della Provincia hanno operato una prima ripulitura e constatato l’assenza di rischi per il transito dei mezzi. Nelle prossime ore sarà tuttavia effettuata dalla Provincia e dai Vigili del Fuoco un’attenta ricognizione sulle piante di Viale D’Annunzio al fine di intervenire immediatamente con la messa in sicurezza dei rami o degli alberi che dovessero manifestare problemi di sicurezza.

Operazioni anche su viale del Brennero, viale delle Cascine e via di Gagno. Su lungarno Guadalongo, Pisorno, via San Jacopo, via di Pratale interventi di Terra Uomini e Ambiente per mettere in sicurezza rami pericolanti.

Anche per la mobilità aerea ci sono stati dei disagi, con sei voli dirottati da Firenze a Pisa.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 9 luglio 2014

Argomenti: Cronaca, Mobilità, Pisa

Visto da: 740 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.