Giornata difficile per la viabilità ieri, con oltre 50 interventi della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco tra Pisa, Cascina e Castelfranco, dovuti alla perturbazione diffusa sulla regione e al forte vento che ha sfiorato i 50km/h.
Sul viale D’Annunzio sono caduti molti rami sulla strada, cosa che ha spinto la Provincia a chiudere il tratto per sicurezza, che è stato riaperto questa mattina.
Già nelle prime ore del giorno gli addetti della Provincia hanno operato una prima ripulitura e constatato l’assenza di rischi per il transito dei mezzi. Nelle prossime ore sarà tuttavia effettuata dalla Provincia e dai Vigili del Fuoco un’attenta ricognizione sulle piante di Viale D’Annunzio al fine di intervenire immediatamente con la messa in sicurezza dei rami o degli alberi che dovessero manifestare problemi di sicurezza.
Operazioni anche su viale del Brennero, viale delle Cascine e via di Gagno. Su lungarno Guadalongo, Pisorno, via San Jacopo, via di Pratale interventi di Terra Uomini e Ambiente per mettere in sicurezza rami pericolanti.
Anche per la mobilità aerea ci sono stati dei disagi, con sei voli dirottati da Firenze a Pisa.