MENU

Nubifragio in Valdera: strade allagate e alberi divelti

pioggia

Un pomeriggio nero per la Valdera ieri quando nel tardo pomeriggio le forti piogge alternate a grandinate hanno provocato allagamenti in diversi centri.

A finire sott’acqua il centro e diverse strade di Pontedera, dove in un’ora sono caduti 42 mm di pioggia. Il sindaco Simone Millozzi ha chiesto alla Regione di aprire lo stato di emergenza. Restano da quantificare l’entità dei danni provocati dalle forti precipitazioni.

Anche a Santa Croce sull’Arno strade allagate nel centro storico. Allagamenti anche a San Miniato e San Romano. A Castelfranco di Sotto disagi per il maltempo con l’intervento dei Vigili del Fuoco dove un appartamento si è allagato a casa dell’acqua caduta che non defluiva dalla terrazza

Disagi nel tardo pomeriggio anche sulla superstrada Fi – Pi- Li a causa di tratti allagati e della caduta di un albero sulla carreggiata fra Montopoli e Pontedera in direzione Pisa, che ha creato 5 chilometri di coda.

Disagi anche sulla Tosco Romagnola dove il vento ha divelto alcuni alberi e dove intorno alle 19 si è verificato un black out.

L’emergenza provocata dal nubifragio è rientrata intorno alle 23, a comunicarlo il direttore generale della provincia di Pisa Giuliano Palagi.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 6 agosto 2014

Argomenti: Cronaca, La Piana

Visto da: 841 persone

, , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.