È in arrivo la quinta edizione del “Senza Filo Music Contest”, il concorso musicale radicalmente acustico e a emissioni zero organizzato e ideato dal Centro Culturale Cantiere Sanbernardo di Pisa, che si svolgerà il 6, 13, 20, 27 e 29 novembre 2014.
Per potersi esibire, spiegano gli organizzatori, “occorre mettersi in gioco e provare a tornare mentalmente ad un’epoca in cui l’elettricità, almeno per suonare, non esisteva”.
A Senza Filo protagonista è sempre la Musica, di qualsiasi genere e di qualsiasi età: sul palco solo i musicisti, i loro strumenti, le loro voci.
Le regole sono semplici: inviare i propri brani – rigorosamente acustici – via posta tradizionale (Centro Culturale Cantiere Sanbernardo, via P. Gori snc, 56125, Pisa) o elettronica (info@senzafilomusiccontest.eu) o ancora portarli a mano in diversi punti di raccolta dislocati nella città di Pisa (Bar Tazza d’Oro, Piazza Clari 2 – Gap Record Store, via S. Martino 18) entro il 30 settembre 2014.
La partecipazione al bando è gratuita, senza limiti di età o di genere musicale ed è rivolta a band o singoli musicisti.
Tra tutti i partecipanti ne saranno preselezionati otto che avranno l’opportunità di esibirsi dal vivo in un set completamente acustico durante i giovedì di novembre. La serata finale vedrà invece susseguirsi sul palco i quattro gruppi finalisti a contendersi il primo, secondo e terzo premio.
PaginaQ è media partner dell’evento e seguirà le serate offrendo ai nostri lettori approfondimenti, curiosità, interviste e dirette streaming dell’evento.
Il bando completo è scaricabile qui: www.senzafilomusiccontest.eu/bando2014