La decisione del CONI in riferimento alla richiesta del Novara è stata quella che tutti si aspettavano ossia confermare che il Novara non potrà fare parte del gruppo che disputerà la serie B.
In realtà poche ore prima delle 16.00 (orario della decisione) erano apparsi in vari siti, anche locali, la sibillina notizia di una B a 24 squadre. Ipotesi completamente ribaltata dalla decisione dell’Alta Corte del Coni, che apre nuovamente le speranze per qualche squadra di Lega Pro.
Il Presidente della Serie B Andrea Abodi sul suo profilo Twitter rispondendo ad un tifoso fa sapere che la decisione ci sarà nel pomeriggio di oggi.
@LoprestoItalo Metà pomeriggio.
— Andrea Abodi (@andreaabodi) 28 Agosto 2014
Al vaglio della Lega oltre che i criteri richiesti nel comunicato 171/A anche la verifica degli aspetti infrastrutturali e finanziari collegati alle domande di ripescaggio. Molti quotidiani di informazione nazionali sportivi continuano a dare per certa la corsa tra Vicenza e Pisa con un’attesa che si rende sempre più snervante, ma non sono da escludere anche scelte diverse visto che a far domanda di ripescaggio ci sono anche altre squadre come ad esempio la Salernitana di Lotito.
Dopo 10 giorni di ipotesi e di polemiche mancano poche ore e la Figc comunicherà la sua decisione
finale.
bell’articolo con la giusta suspense..
Dicono sul sito della gazzetta che lo stadio del Pisa ha problemi di illuminazione e questo la penalizza nella rincorsa alla B. Ne sapete nulla?
Daniele, come hai visto la Gazzetta aveva ragione…