Drammatica domenica a Pontedera, dove una ragazza di 21 anni si è tolta la vita. Tutto è avvenuto intorno alle 15 lungo i binari all’altezza del tiro a segno di via di Montevisi.
La giovane è stata travolta da un treno che partito da Firenze era diretto a Pisa: è stato impossibile per il macchinista fermare il convoglio ed evitare l’impatto.
Sul posto sono giunti i carabinieri, i soccorsi del 118 e la polizia che ha effettuato i rilievi sui binari. Il motorino della ragazza è stato ritrovato in un parcheggio poco distante, dal mezzo è stato possibile dare un nome alla vittima.
Sul luogo dell’incidente è giunta anche la madre della ragazza che ha riconosciuto la figlia grazie a un tatuaggio. Sembra che la ragazza soffrisse di crisi depressive e che fosse seguita da uno psicologo.
I rilievi della polizia ferroviaria sono terminati intorno alle 17 quando il corpo della giovane è stato rimosso. Non sembrano esserci dubbi sul fatto che si sia trattato di un suicidio, ma come da prassi la Procura ha aperto un’indagine.
Sconcertante e commovente questo triste episodio. Sicuramente non raro né limitato a un determinato ceto sociale o nazionalità e, purtroppo, come si nota dalla triste esperienza dell’ articolo, miete molte giovani vittime. Quante anime depresse sono a rischio suicidio in questo momento? Suggerisco la lettura dell’articolo di SVEGLIATEVI! APRILE 2014
Perché andare avanti? Tre motivi per continuare a vivere
Ti è capitato di pensare al suicidio o è capitato a qualcuno che conosci? Trovare un motivo per vivere può fare la differenza.
Ecco il link: http://www.jw.org/it/pubblicazioni/riviste/g201404/
Buon lavoro.