Nella seconda giornata del Girone B di Lega Pro, da segnale la vittoria dell’Ascoli Picchio contro L’Aquila e ad andare a segno per ben due volte è l’ex nerazzurro Leonardo Perez , già idolo della tifoseria ascolana. L’Ascoli è a punteggio pieno con due vittorie consecutive.
Anche il Grosseto dopo un’estate turbolenta, tra annunciata vendita societaria e successiva disdetta, trova la prima vittoria stagionale in casa del Teramo, avversario dei nerazzurri nella prima gara di campionato.
Anche il Savona non sbaglia la prima gara casalinga e supera la Spal con un netto 3 a 1.
Pareggio importante per la Pistoiese che all’ultimo minuto trova il pareggio in casa della Carrarese, guadagnando così il primo punto della stagione.
Affermazione della Pro Piacenza contro il Forlì: con questa seconda vittoria consecutiva i piacentini hanno notevolmente ridotto l’iniziale penalizzazione di ben otto punti.
Battuta d’arresto per l’Ancona che prima passa in vantaggio ma poi viene recuperata e quindi superata con un autogoal del proprio giocatore Mallus.
La Lucchese travolge il Gubbio, prossimo avversario dei nerazzurri, con due reti entrambe realizzate nel primo tempo.
Il Tuttocuoio sorprende tutti e vince a Prato: i neroverdi passano in vantaggio e malgrado il Prato tenti di ristabilire le distanze non riescono tuttavia ad arrestare la dinamicità del Tuttocuoio che si porta al secondo posto in classifica insieme a Pisa, Lucchese e Savona.
Attesa per questa sera in posticipo la sfida del Pontedera che ospita al Mannucci il San Marino. Da registrare il pareggio dei nerazzurri di Mister Braglia nella gara mattutina di domenica, contro il Santarcangelo.
I risultati della 2° giornata
Teramo-Grosseto 1-3
Savona-Spal 3-1
Ascoli Picchio-L’Aquila 2-1
Carrarese-Pistoiese 3-3
Santarcangelo-Pisa 1-1
Pro Piacenza-Forlì 3-0
Reggiana-Ancona 2-1
Prato-Tuttocuoio 1-4
Gubbio-Lucchese 0-2
Pontedera-San Marino lun 8 set, 20:45
La Classifica attuale
1 Ascoli Picchio 6
2 Tuttocuoio 4
3 Pisa 4
4 Savona 4
5 Lucchese 4
6 Pontedera 3
7 Grosseto 3
8 Reggiana 3
9 Forlì 3
10 Carrarese 2
11 Santarcangelo 2
12 San Marino 1
13 Pistoiese 1
14 Ancona 1
15 L’Aquila 1
16 Gubbio 1
17 Prato 1
18 Teramo 0
19 Spal 0
20 Pro Piacenza -2