Situazione forse sbloccata, quella per i 18 bambini che rischiavano di non poter fare il tempo pieno alla scuola dell’infanzia Haring.
A pochi giorni dall’apertura della scuola infatti, era stato comunicato alle famiglie di una prima classe, che la sezione a tempo pieno “Pegaso”, ovvero finanziata dalla regione, non sarebbe stata attivata, costringendo i bimbi a uscire alle 13 invece che alle 16.
Ieri l’amministrazione comunale ha fatto sapere che in collaborazione con l’istituto scolastico e con il sostegno della Regione Toscana, ha trovato una soluzione. Che oltre a garantire il tempo pieno rappresenta un’opportunità educativa in più.
“Gli studenti della sezione infatti – si legge in una nota del Comune – potranno utilizzare un programma sperimentale di robotica educativa creato insieme alla Scuola Sant’anna che andrà a coprire le ore del tempo pieno”.
Il progetto è già attuato dal Sant’Anna in altri contesti scolastici ma è la prima volta che viene adottato per bambini e bambine di tre anni. I particolari del progetto verranno illustrati ai genitori in una riunione che si terrà giovedì pomeriggio.