Il Teatro Rossi Aperto compie due anni e festeggia con cinque giorni di spettacoli e incontri. Si comincia mercoledì 24 alle 21:30, quando sul palco della struttura di piazza Carrara si esibiranno la cantante Titta Nesti e la violoncellista Eleanor Young con Muziki, improvvisazione tra standard del jazz e musica popolare.
Giovedì 25 alle 17 si parla dei tempi che viviamo e di che cosa possiamo fare per riappropriarci del diritto a vivere una “buona vita” anche in tempi di crisi: alla tavola rotonda “Genealogie del presente” interverranno Lorenzo Coccoli, Cristina Morini, Michele Spanò, Marco Tabacchini e Federico Zappino.
Venerdì 26 tocca a Federico Fiumani, che torna al Teatro Rossi con il suo show “Confidenziale”. Per vedere il concerto del cantante dei Diaframma bisognerà fare un’offerta minima di 5 €.
Sabato 27 alle 21:00 spazio a Fanny & Alexander, una delle compagnie teatrali più interessanti del nuovo panorama italiano che porta sul palco lo spettacolo HIM.
La mattina di domenica 28 si comincia con un brunch: il Teatro Rossi Aperto invita la città, gli artisti, gli amici vecchi e nuovi nel foyer per mangiare parlare e condividere lo spazio e le idee. Per questo dopo il caffè ci sarà tempo per una conversazione informale con le compagnie e gli operatori intervenuti a proposito di Un Altro Spazio e Tempo di creazione. Quale sostenibilità e quali risposte in tempi di crisi? L’assemblea del TRA ha invitato come primo ospite di una serie di incontri, Silvia Bottiroli, studiosa, curatrice e organizzatrice, direttrice artistica di Santarcangelo. Alle 21:30 sarà il momento dei local heroes Sacchi di Sabbia, che con Sandokan o la fine dell’avventura si cimentano con il testo di Emilio Salgari.