È salito sul treno in stato confusionale, passando da un vagone all’altro e dicendo di essere inseguito. Poi si è chiuso nella toilette e quando il treno, proveniente da Pisa e diretto a Firenze, si è fermato a Pontedera, lui ha spaccato il finestrino e si è gettato di sotto, sparendo nel buio.
Rimane ancora senza nome il protagonista di questa incredibile storia accaduta ieri sera intorno alle 22:30 sulla linea ferroviaria Pisa-Firenze. A dare l’allarme alla Polizia è stato il capotreno, che ha allertato subito le forze dell’ordine e i vigili del fuoco. Accorsi alla Stazione sono così partite le ricerche tra Pontedera e Fornacette, senza però alcun risultato.
Un testimone oculare, spiega la Polfer, ha riferito di aver visto l’uomo scendere dal treno saltando giù dal finestrino rotto e uscire dalla stazione, con le mani sporche di sangue. Tracce di sangue sono state trovate sia nella toilette del treno che su una parete del sottopassaggio della stazione; con tutta probabilità provengono dalle ferite procuratesi rompendo il vetro del finestrino.
Gli agenti della Polfer hanno già contattato gli ospedali e i presidi sanitari della zona, senza traccia dell’uomo. Ora proveranno a identificarlo tramite le immagini delle telecamere, ma non è detto che ci riescano.