PISA – Si chiude l’avventura del Cus Pisa in Coppa Toscana dopo la sconfitta per 55-66 subita ad opera del Grosseto nei quarti di finale. La forza degli ospiti è venuta fuori nella seconda parte della gara, dopo che il Cus era avanti nel punteggio fino all’intervallo lungo col risultato di 31-30. Determinante il passaggio a vuoto nel terzo quarto con il Grosseto che ha poi dilagato nell’ultimo quarto.
FORTI – Queste le parole di Forti in chiusura di partita: “sono dell’idea che abbiamo fatto una grande coppa, indipendentemente dall’ultima gara, che poteva essere la ciliegina, mentre in realtà è stata un po’ amarognola come ho detto ai ragazzi nello spogliatoio a fine gara. Non cambio il giudizio sui giocatori per l’esito di una partita, il lavoro e l’impegno messi nelle prime 4 settimane torneranno utili nel corso dell’anno. Solo per fare un esempio, venerdì abbiamo fatto tre ore di allenamento, il sabato precedente ci siamo allenati. Siamo purtroppo ancora un cantiere aperto, Men at Work è il motto del momento, ma sono fiducioso.”
CUS PISA BASKET – GROSSETO 55-66
Parziali: (16-16, 15-14, 13-16, 11-20)
CUS PISA: Romano (3), Mariotti (7), Manetti (11), Franceschini (2), Turchi (6), Lacka (10), Farnesi, Giorgino (3), Minuti, Pecchia, Froli, Malvone (13). Coach:Forti.