E nella giornata di ieri è stato definito l’ingaggio del calciatore Moreno Beretta, che entra così a far parte della squadra
A poche ore dalla cocente delusione per il pareggio nel derby contro il Pontedera torna a parlare uno dei protagonisti della gara, Gianvito Misuraca, spesso chiamato in causa da Braglia in queste primi impegni di campionato.
Alla ripresa degli allenamenti odierni Mister Braglia potrà avere a disposizione un nuovo giocatore. Difatti l’Ac Pisa 1909 sul proprio sito ufficiale ha comunicato che nella giornata di ieri è stato definito l’ingaggio del calciatore Moreno Beretta. L’attaccante, punta centrale classe 1993, è cresciuto calcisticamente nella Sampdoria, ed ha alle spalle importanti esperienze con Portogruaro, Entella, Paganese e San Marino.
Delusione smaltita, dopo il pareggio raggiunto dal Pontedera oltre il tempo regolamentare?
Si è passata ma dobbiamo portare questa delusione fino a venerdì per poi trasformarla in rabbia positiva nella gara contro l’Ascoli con lo scopo di portare a casa il massimo dei punti.
Quale è il ruolo che preferisci?
Il ruolo che preferisco è la mezz’ala, però cerco di rispondere alle esigenze del Mister e della squadra. Sabato ho giocato in un centrocampo due con Stefano Morrone, se c’è da giocare a tre preferisco la mezz’ala però se c’è da fare il basso non mi tiro indietro, comunque il ruolo che
preferisco è a centrocampo così da entrare nel vivo della partita, cercando di toccare più palloni possibile.
Che partita ti aspetti venerdì contro l’Ascoli?
Il Pisa in trasferta non ha ad oggi raccolto tanto però abbiamo sempre fatto la nostra gara e subìto pochissimo, tuttavia è un periodo che non possiamo concedere niente perché alla prima occasione gli avversari ci puniscono perché siamo il Pisa, perché sanno che non possono sbagliare insomma per tanti fattori, comunque ad Ascoli sarà una bella gara all’altezza del Pisa e noi l’affronteremo nel migliore dei modi per portare a casa il massimo dei punti possibile.
Il Pisa non riesce a segnare con facilità, che cosa ne pensi?
Noi creiamo tante occasioni da goal ma non riusciamo a finalizzare la gran mole di gioco che creiamo non credo sia una questione di cattiveria, è un problema che effettivamente abbiamo e sul quale ci lavoreremo sopra affinché questo aspetto venga migliorato, comunque la cosa positiva è creare molto, e prima o poi il goal arriva.
Domenica sembrava potesse essere la volta di Mandorlini: che cosa ne pensi?
Anche Mandorlini si ritaglierà un suo spazio importante perché è un ottimo giocatore che potrà dare il suo contributo alla squadra, tutti possiamo essere utili nel corso di questo lungo campionato.