H.C. Butterfly – CUS Pisa: 4-1
CUS Pisa: Belli, Araoz, Colella, Bianco, Khairy, Del Chicca, Giorgi (C), Zoppi, Shady, Fiorentini, Muzzupappa, Malucchi, Biancaniello, Pagliara, Puglisi (GK)
Marcatori Cus: Khairy
Terza partita per i cussini che affrontano in trasferta l’H.C. Butterfly sul campo dell’Acqua acetosa. Nelle fila gialloblu si contano le assenze di Galligani, Pedreschi e Ciancarini, ma la voglia di fare bene è tanta dopo le prime due prestazioni sicuramente rassicuranti.
PRIMO TEMPO – A inizio gara le squadre si affrontano a viso aperto, senza studiarsi troppo; l’agonismo è alto, tanto che i direttori di gara cominciano da subito a mostrare i cartellini. Il primo gol è siglato dall’H.C. Butterfly sugli sviluppi di un corner corto, provocato da un rapido contropiede. Il CUS Pisa reagisce e dopo poco Biancaniello sforna un bell’assist per Khairy che sigla l’1-1. Quando i cussini credevano di aver rimesso in piedi la partita, arrivano due gol in rapida successione dei romani, dovuti più che altro a disattenzioni della squadra toscana. Le due formazioni vanno a riposo sul 3-1.
SECONDO TEMPO – Nel secondo tempo le squadre creano occasioni a vicenda, sfiorando diverse volte il gol. In campo c’è nervosismo e i direttori di gara sventolano qualche cartellino. Intorno al 45’ l’HC Butterfly sigla la 4ª rete, stroncando difatti le gambe ai cussini. La partita si conclude 4-1 a favore dei rossoneri.
COMMENTO: Prova non convincente dei cussini che riporta tutto l’ambiente coi piedi per terra ma con una gran voglia di riscattarsi il prossimo week-end in casa nel derby col Pistoia.