Le dune sabbiose di Tirrenia protagoniste questa domenica, 26 ottobre, della giornata dedicata alla pulizia delle dune e della piccola manutenzione dei sentieri e delle staccionate, organizzata dal WWF Pisa.
L’appuntamento per tutti coloro che invitano tutti coloro che hanno a cuore la conservazione e la valorizzazione di questo ambiente è alle ore 9 presso il vialetto di accesso all’Oasi (accanto al bagno Cosmopolitan). Verranno distribuiti guanti e sacchi per la raccolta dei rifiuti. Pranzo al sacco a cura dei partecipanti.
Alle 15 esperti del WWF saranno a disposizione per una visita guidata. Sarà possibile ammirare la verga d’oro (Solidago litoralis), la pianta simbolo dell’oasi WWF Dune di Tirrenia, che in ottobre è
in piena fioritura.
L’Oasi dune di Tirrenia è un’area naturale protetta istituita nel maggio del 1997 per iniziativa del WWF Toscana, in collaborazione con il Comune di Pisa, il Parco naturale di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli e la Provincia di Pisa, in una zona del litorale pisano che presenta un rigoglioso sviluppo di macchia mediterranea e pini marittimi.