MENU

Noi adesso Pis@ sul quartiere Stazione: “Si faccia qui il mercatino di Natale”

noiadessopisa

Chiedono soluzioni durature per il quartiere Stazione, per rivitalizzare le attività commerciale e arginare il più possibile i fenomeni di degrado e violenza, sull’onda del servizio di Striscia la Notizia sulla situazione denunciata dal titolare dell’Hotel La Pace.

Gli esponenti della lista civica Noi Adesso Pis@, lo scorso sabato davanti al Gambrinus, hanno ribadito alcune delle proposte avanzate negli scorsi mesi: “Più presenza delle forze dell’ordine”, dice Diego Petrucci, capogruppo in consiglio comunale, “perché se è vero che negli scorsi giorni c’erano più pattuglie allora vuol dire che avevamo ragione noi, e che c’è un problema di insicurezza e non, come detto più volte dall’amministrazione, solo di percezione di insicurezza. Oltre a questo vogliamo accostare un’altra parola importante, che è riappropriazione degli spazi da parte dei cittadini”.

Insieme a Petrucci anche Maurizio Nerini e Leonardo Sbrana, che aggiungono una considerazione: “Gli enti locali devono costruire percorsi veri di riqualificazione, non possono limitarsi ai soli controlli. In consiglio comunale, qualche mese fa, avevamo proposto il dimezzamento della Cosap, la tariffa per il suolo pubblico, per gli esercizi commerciali della zona stazione, in modo da favorire lo sviluppo di nuove attività o di quelle esistenti. Questa proposta è stata bocciata, con il risultato che molte saracinesche rimangono abbassate”.

L’altra proposta, infine, “è quella di spostare in viale Gramsci il mercatino di Natale, un elemento che favorisce il passaggio di persone e quindi un controllo del territorio più naturale”.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 27 ottobre 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa, Politica

Visto da: 680 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.