Elsa Sport – CUS Pisa 0-3
Parziali: 16-25, 27-29, 16-25
CUS Pisa: Masotti, Vicari, Paolini, Sergi, Teglia, Ferrari, Cicconardi, Pizzolini, Guttadauro, Casarosa G., Angelucci, Piozzi, Casarosa S. 1° all. Orsolini, 2° all. Testi.
E’ stata un’ottima partita quella giocata dal Cus Pisa tra le mura avversarie dell’ Elsasport. Il sestetto di partenza schierato da mister Orsolini è partito subito alla grande, dimostrando oltre che al buon affiatamento, un servizio incisivo e gioco brillante dando pochissimo spazio agli errori.
Il buon assetto difensivo ha inoltre permesso di chiudere senza esiti il primo set sul 16-25. L’Elsasport però non ci sta e nel secondo set la risposta si fa sentire fino ad arrivare sul parziale di 24-21. Le gialloblu reagiscono e riescono a raggiungere le avversarie con grande determinazione, fino a concludere il set sul punteggio di 27-29 dopo intensi scambi da parte di ambedue le compagini. La gara si conclude 3-0 per le cussine, dopo l’ultimo set gestito con netto vantaggio. La vittoria assume un carattere ancora più dolce vista la difficoltà della trasferta e l’ottima caratura delle avversarie. Da segnalare l’ingresso in campo di tutte le giocatrici a conferma di una crescita collettiva piuttosto importante. Prossimo appuntamento Domenica in casa contro l’Elba Volley, altra squadra esperta che venderà cara la pelle.