MENU

Arresti, colluttazioni con agenti di polizia e maxi multa al Gambrinus

stazione

Fermi, identificazioni, due poliziotti feriti e una sanzione di 1800 euro per il Bar Gambrinus. Questo il bilancio dei controlli operati nella serata di lunedì 27 nella zona della stazione ferroviaria e nell’area di viale Gramsci.

Fuggito di fronte alla richiesta di esibire i documenti un giovane di nazionalità tunisina con precedenti per spaccio e reati contro il patrimonio è stato raggiunto da un funzionario di polizia all’interno della Stazione: fra i due è scattata una colluttazione di fronte ai viaggiatori in attesa del treno. Due colleghi sono intervenuti e sono riusciti a fermare il giovane, ma per lui è scattato l’arresto per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiali. Per l’agente di polizia, accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Cisanello, cinque giorni di prognosi per una contusione al ginocchio con ecchimosi.

Due uomini di origine tunisina sono stati invece accompagnati in questura: per loro scatterà il provvedimento di espulsione in quanto pluripregiudicati e sprovvisti di permesso di soggiorno. Una volta in questura, i due, di 22 e 43 anni, secondo quanto detto dalla questura hanno cercato di auto-infliggersi delle ferite ma sono stati fermati dall’intervento degli agenti: un agente nella colluttazione ha riportato ferite guaribili in 28 giorni. Per i due uomini è scattato l’arresto per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale e verranno processati questa mattina per direttissima.

L’attività di ieri ha visto impiegata anche la Polizia Amministrativa che ha proceduto al controllo degli esercizi commerciali in zona stazione. Il bar Gambrinus è stato sanzionato per un totale di oltre 1800 euro per violazioni della disciplina del commercio. Sono in corso ulteriori accertamenti relativi ad alcune mancanze emerse durante il controllo. Colpito da contravvenzioni anche a un minimarket di piazza stazione, per aver messo in vendita merce scaduta e non aver osservato una corretta conservazione di alcuni alimenti.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 28 ottobre 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa

Visto da: 2128 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.