Provvedimenti al traffico e alla sosta nel tratto del Viale delle Piagge più vicino alla centrale dei Vigili del Fuoco, ossia in quello compreso fra via Rainaldo e piazza Caduti di Cefalonia. Da lunedì 3 novembre saranno attivate le zone di sosta a pagamento sul lato della centrale, mentre su quello opposto saranno disegnati gli stalli per la sosta dei ciclomotori. L’amministrazione fa sapere che la decisione arriva in seguito alla richiesta dei residenti e che sul provvedimento si è espresso il Ctp 5.
Il provvedimento servirà ad arginare la “sosta selvaggia”, fenomeno che ha creato in passato diversi problemi ai mezzi dei pompieri che in quella zona si trovano a compiere le manovre. Fino ad ora la zona era contrassegnata dal divieto di sosta con rimozione coatta 0-24, senza che evidentemente questa misura funzionasse da deterrente per gli automobilisti.
Insieme alle strisce blu sul primo tronco di viale delle Piagge arriva anche l’istituzione del senso unico in direzione del ponte della Vittoria. La sosta sarà a pagamento dalle 8 alle 20 con tariffa di 0,60 euro l’ora.
Non è vero che si può parcheggiare liberamente perché il tratto è interamente in divieto di sosta 0-24 con rimozione coatta. Il problema vero è che i vigili si fanno vedere troppo di rado sulle piagge.
grazie per la segnalazione, abbiamo corretto