MENU

Guasto sulla Pisa-Firenze, disagi per i pendolari. Le Ferrovie: “Colpa di un furto di rame”

stazione_pisa

Un venerdì di passione per i pendolari della tratta Pisa-Firenze. La rottura di uno scambio ai Renai, nei pressi di Signa, ha creato gravi disagi ai viaggiatori in transito sulla linea nell’orario di punta, tra le 6.3o e le 9 di questa mattina. Secondo l’agenzia Ansa sarebbero almeno 3 i treni con centinaia di persone a bordo che sono stati fermati alla stazione di Empli e fatti scendere dai convogli. I tecnici delle Ferrovie hanno ripristinato il guasto intorno alle 10.30, a mandare la circolazione in tilt sarebbe stato un furto di cavi in rame dalle componenti dello scambio tra Firenze Cascine e Signa.

“Sul posto sono intervenuti i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana – comunicano le ferrovie –  che nel ripristinare le normali condizioni di circolazione hanno constato anche il taglio dei cavi in alluminio e la manomissione dei tubi dell’olio”. Sono complessivamente 23 i treni regionali che hanno registrato ritardi fino ad un’ora, 14 quelli cancellati e 10 sono limitati nel loro percorso. RFI fa sapere sporgerà denuncia contro ignoti.

L’evoluzione della situazione può essere seguita su Twitter attraverso il profilo di Muoversi in Toscana.

 foto da Giacomo Rizzo  

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 7 novembre 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa

Visto da: 947 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.