CUS Pisa – HF Lorenzoni 2-1
CUS Pisa: Chirico M., Vanni, Wybieralska, Tiralongo, Galligani, Bendinelli, Mezzalira, Freites, Monteleone, Falcitelli, Casciani, Chirico C., Betti, Camarlinghi. All. Bianco.
Reti: Chirico C., Chirico C.
Vittoria di carattere per le ragazze allenate da Bianco che riescono a ribaltare la partita dopo essere passate in svantaggio. Quella tra CUS Pisa e Lorenzoni è una vera e propria sfida di cartello, con una rivalità che va avanti da anni in tutte le categorie tra giovanili e senior, fino alla finale scudetto indoor dello scorso anno vinta dalle cussine.
LA GARA – Avversarie subito avanti sugli sviluppi di un corner corto, ma un minuto dopo è Chiara Chirico a sfruttare un ottimo assist dalla fascia di Francesca Bendinelli da vera opportunista. Le cussine sprecano molto: in chiusura di primo tempo la Monteleone viene ipnotizzata dal portiere ospite e a pochi secondi dalla fine la Bendinelli non trova il gol su un altro corner corto. La ripresa comincia con il Lorenzoni più in palla, ma le cussine difendono bene. Dopo un quarto d’ora di gioco le gialloblu ricominciano a far vedere il proprio gioco e al 25’ la Chirico segna la sua doppietta personale con un ottimo tiro di rovescio che si insacca. Il Lorenzoni, negli ultimi minuti di gioco tenta di trovare il pareggio, ma senza successo: stavolta infatti è Martina Chirico a dire di no respingendo l’ultimo corner corto della partita. Le cussine adesso sono a 6 punti in classifica.