Nell’ambito delle iniziative di mobilitazione contro il Job Act, che vedono proclamato lo sciopero generale da parte della Cgil per il prossimo 5 dicembre, e una trattativa per l’adesione degli altri sindacati, la Gilda degli Insegnanti ha organizzato una manifestazione nazionale per domenica 23 novembre a Firenze.
Il tema della manifestazione sarà: “Uno scatto d’orgoglio contro la mortificazione della professione docente”. “I docenti di Pisa – comunica la Gilda – si danno appuntamento presso la stazione centrale alle ore 8,25 (treno per Firenze SMN ore 8,32).Il treno si ferma a Pontedera alle ore 8,46”.
“La scelta di Firenze ha un alto valore simbolico per noi docenti – si legge nel comunicato – sia per il richiamo culturale di questa città, sia perché qui è nata la carriera politica del presidente del consiglio Renzi, nostro interlocutore in questo particolare momento”.
“Domenica 23 novembre – conclude la nota – i docenti saranno a Firenze per dire a Renzi cosa pensano della buona scuola chi di buona scuola si intende”.