Sono partiti questa mattina, mercoledì 19 novembre, i lavori in via Vivaldi a Marina di Pisa per la sostituzione della condotta idrica esistente – di recente oggetto di una serie di rotture.
I lavori, che saranno eseguiti dalla ditta La Rinascita, avranno una durata prevista di tre settimane, salvo problematiche connesse alle condizioni meteorologiche.
Nei primi giorni di apertura del cantiere non si prevedono particolari disagi per i cittadini. Acque Spa successivamente provvederà a comunicare alle singole utenze eventuali interruzioni del servizio necessarie per poter effettuare i collegamenti alle tubazioni esistenti; tali interruzioni, comunque, potranno avere una durata di poche ore.
Le condizioni della tubazione di via Vivaldi erano note al gestore tanto da aver già inserito nel programma degli investimenti 2014 l’intervento di completa sostituzione del tratto interessato. Tuttavia, negli scorsi giorni l’infrastruttura ha ceduto definitivamente rendendo necessari da un lato, singole riparazioni affinché il servizio idrico venisse garantito agli utenti, dall’altro la programmazione di un intervento risolutivo appena le condizioni meteorologiche lo avessero consentito.
La posa di questa nuova tubazione conclude il piano di sostituzione della rete nel quadrilatero Usodimare-Caboto-Dal Pozzo Toscanelli-Vivaldi.