MENU

Alessandro Benvenuti, Katia Beni, Lella Costa e Marco Travaglio per il 2015 della Città del Teatro

Nuda-proprietà

Se il 2014 va verso la sua fine, quello che sta per iniziare è l’atto terzo di Teatro ON, la stagione della Città del Teatro.
Nuove storie e nuovi personaggi animeranno infatti la scena di Cascina, con spettacoli che saranno anche, ma non solo, il punto di arrivo di percorsi via via diversi, come laboratori e incontri.

A salutare il 2014 alla Città del Teatro sarà, mercoledì 31 dicembre, Alessandro Benvenuti che per Fine anno a teatro  sarà in scena alle 21.45 con Un comico fatto di sangue, finalmente proposto nella sua versione integrale.
Dalle 23.30, fino al brindisi di Mezzanotte, l’artista giocherà con il pubblico sulla falsa riga di Razza bugiarda di cui è stato storico mattatore.

Ad aprire ufficialmente il 2015, venerdì 16 gennaio, È Stato la Mafia con Marco Travaglio e Valentina Lodovini diretti da Stefania De Santis, che naviga nelle torbide acque della presunta trattativa Stato-Mafia.

In anteprima toscana, mercoledì 21 gennaio arrivano a Cascina Lella Costa e Paolo Calbresi in Nuda Proprietà di Lidia Ravera, per la regia di  Emanuela Giordano. Lo spettacolo più applaudito ed apprezzato nella scorsa stagione teatrale, porta sulla scena Iris, interpretata da Lella Costa: dissipatrice accanita, senza pensione, che non ha altra scelta se non quella che cedere il suo unico appartamento al miglior offerente. Accanto a lei Paolo Calabresi psicanalista sfrattato dal pianterreno è il suo acquirente. L’incontro tra due persone così diverse, li convincerà a vivere insieme tutto quello che resta da vivere.

Giovedì 29 gennaio sarà a volta di Katia Beni, autrice ed interprete di Tutto sotto il tetto, scritto con Donatella Diamanti, con la messa in scena a cura di Carmen Femiano. Un  tragicomico racconto di una sfida,  avere una casa tutta per sé. Avventura per la quale si è disposti persino ad affrontare l’estenuante esperienza della ristrutturazione  dell’immobile acquistato,  con l’attivazione di mutui a vita.

E poi ancora Anna Meacci, Claudio Simonetti’s Gobiln in Profondo rosso live soundtrack tour, Paolo Rossi che il 7 marzo sarà alla Città del Teatro con la lezione di teatro L’importante è non cadere dal palco.

Tutto il progamma, eventi speciali compresi lo trovate QUI

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 24 novembre 2014

Argomenti: La Piana, Teatro

Visto da: 1116 persone

, , , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.