Florence – Ottica Conti CUS Pisa 1-3
Formazione: Zavattaro, Figliucci (C), Baldera, Roehrer, Salerno, Mazzei, Gambino, Sandroni, Migliorini, Angileri. All. Colombo, dir. Imbraguglio
Reti: Roehrer, Migliorini, Sandroni
Bella vittoria esterna per le ragazze dell’Ottica Conti CUS Pisa calcio a 5 femminile che espugnano il campo del Florence in una serata bagnata e che ha influito sulle condizioni del campo all’aperto limitando le giocate e causando alcuni scivoloni di troppo.
LA PARTITA – Parte un po’ contratta la squadra di Colombo che va in svantaggio dopo soli 2’ e rischia addirittura la rete del 2-0. La concentrazione però c’è e superata la piccola crisi iniziale ecco emergere il carattere delle universitarie. Al 19’ da una ripartenza la Roehrer si smarca e va al tiro per il pareggio. La rimonta è completata in soli 3’ con l’Ottica Conti che va in vantaggio con una grande conclusione da fuori area della Migliorini. Il terzo gol, che deciderà la partita, arriva su uno splendido dialogo tra la Mazzei e la Sandroni, con quest’ultima che fredda il portiere di casa chiudendo i conti. Tutto questo accade solo nel primo tempo. Nella ripresa le cussine riescono a difendersi ordinatamente mentre il Florence è proteso in avanti a tentare la via del pareggio. Da segnalare l’ottima prova della Zavattaro che chiude lo specchio della porta su due azioni pericolose delle fiorentine. Le segnature per il CUS potrebbero addirittura arrivare a quattro, ma invece arriva un palo colpito dalla Mazzei, oltre ad un altro paio di azioni pericolose ad opera di Baldera e Roehrer. La gara finisce 3-1 per l’Ottica Conti; si tratta indubbiamente di un’ottima prova da parte delle cussine.
COLOMBO – Per concludere un commento ad opera di mister Colombo: “Partita tra due ottime squadre, ma condizionata dal terreno di gioco. Sia il Florence che l’Ottica Conti hanno dimostrato buone trame e mi è piaciuta la personalità dimostrata dalle mie ragazze che hanno combattuto su ogni pallone. Ore ci giochiamo la qualificazione alle semifinali contro la Poggibonsese in casa e la Terranuovese fuori, ma le ragazze stanno lavorando bene in settimana e questo mi fa ben sperare.”