Due arresti finalizzati all’estradizione sono stati eseguiti dai carabinieri di Pisa nell’ambito di due distinte operazioni. Il primo riguarda una donna di nazionalità Brasiliana accusata di traffico internazionale di stupefacenti. Il secondo un uomo condannato in Romania per sequestro di persona e stupro.
Arrestata per essere estradata in Brasile una donna di 34 anni su cui pende un’accusa di traffico internazionale di stupefacenti. La richiesta di cattura è pervenuta dall’autorità diplomatica del Brasile, attraverso l’“Interpol”.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pisa hanno rintracciato la donna di nazionalità brasiliana in un paese della provincia di Pistoia, dove, con diverse generalità, si trovava agli arresti domiciliari per un episodio avvenuto nel 2012 in Italia, quando venne sorpresa all’aeroporto di Fiumicino insieme ad altre due connazionali, con 15 kg di cocaina.
Arrestata la donna è stata trasportata al carcere fiorentino di Sollicciano in attesa di essere estradata in Brasile dove dovrà scontare una pena di 15 anni di reclusione.
Rintracciato e arrestato un uomo di cittadinanza rumena su cui pende una richiesta di mandato di arresto europeo da parte della Romania, per una condanna per sequestro di persona e stupro di 7 anni e 6 mesi.
L’uomo è stato fermato dai carabinieri insieme a un connazionale in seguito a un furto alla Pam vicino a Corso Italia in cui sono stati trafugati generi alimentari. Dopo l’arresto ulteriori controlli hanno fatto emergere che le generalità da lui fornite erano false, mentre a carico della sua reale identità corrispondeva una richiesta di mandato di arresto europeo da parte della Romania.
L’uomo, B.I. – classe 1974, è stato condotto al carcere Don Bosco, in attesa della sua estradizione verso la Romania.