Uno sciopero di tre ore questa mattina, 11 dicembre dalle 8 alle 11, e domani insieme a tutte le altre categorie che incroceranno le braccia per lo sciopero generale.
I lavoratori e le lavoratrici addette alla portineria della Provincia – 18 persone in tutto – si stanno mobilitando in queste ore perché con il riassetto delle province rischiano il posto di lavoro da gennaio 2015; il loro servizio è svolto in appalto e non sono quindi dipendenti pubblici. Insieme a loro la Filcams-Cgil e la Fp-Cgil.
“Oggi i portieri della Provincia di Pisa scioperano perché dopo anni nei quali hanno sempre garantito un servizio importante e di qualità si trovano sull’orlo del precipizio”, si legge in un volantino distribuito questa mattina.
“Le ultime normative, i tagli previsti nella legge di stabilità 2015, produrranno un effetto immediato per tutto il personale degli appalti”, si legge ancora. “Non è così che si risparmia sulla pubblica amministrazione, che si semplifica la burocrazia, che si rendono i servizi più accessibili ai cittadini: così si colpiscono solo i lavoratori più deboli”.