Una denuncia per “somministrazione di cibi invasi da parassiti”, è giunta negli scorsi giorni ad A.G., 49 anni, direttore della filiale pisana della ditta Elior ristorazione spa.
A provocare la denuncia, secondo l’agenzia Ansa, sarebbe stata la presenza di bruchi morti rinvenuti nei pasti della mensa scolastica della scuola elementare Zerboglio, a Pisa.
La Elior è l’azienda che si occupa della fornitura dei pasti a tutte le scuole pisane; la questione sarebbe partita da tre contorni dove sono stati rinvenuti i bruchi.
C’è stata anche un’ispezione condotta presso il centro cottura e nella stessa scuola dai carabinieri del Nas di Livorno insieme agli ispettori dell’Asl pisana.
Il ritrovamento di un bruco risale al 12 novembre scorso e sono stati i genitori dei bambini a segnalare ai Nas l’episodio.
Le indagini hanno appurato che agli alunni della scuola ‘Zerboglio’ quel giorno erano stati somministrati tre contorni (cavolfiore bio toscano cotto a vapore) nei quali erano presenti bruchi morti.