Due giovani donne sono state arrestate per rapina. Hanno scippato una signora anziana e una ragazza nel pomeriggio di ieri
Due giovani ragazze hanno prima rubato uno scooter in Via Vacca Berlinghieri, poi si sono messe alla guida del mezzo con l’intento di scippare qualcuno.
È successo nel pomeriggio di ieri, giovedì 22 gennaio, quando hanno colpito una prima volta in via Omodeo. Vittima in questo caso è stata una pensionata, prima strattonata e fatta cadere a terra, ma le due donne non sono riuscite a impossessarsi della borsa.
Non soddisfatte le due hanno colpito in via delle Trincere dove hanno provato ad aggredire una ragazza strappandole la borsa e portando a segno lo scippo.
La Questura ha subito inviato nel quartiere Don Bosco le volanti. Lo scooter viene intercettato in via Spartaco Carlini e la polizia dà l’alt. La conducente e la passeggera tentano un abbozzo di fuga tra i giardini di via Baretti, ma cadono e vengono bloccate dai poliziotti.
Tolto il casco le protagoniste vengono identificate. Si tratta di due ragazze, G.C, classe 1989, nata a Empoli e J.G, del 1985 di Pontedera. Le due donne sono state dichiarate in arresto per rapina.
La borsa asportata è stata rinvenuta con tutto il suo contenuto in via Petrarca e restituita alla proprietaria così come lo scooter.