Il nuovo Comitato è composto, oltre che dal prof. Cazzaniga, già docente di filosofia morale presso l’Università di Pisa, da altri docenti e ricercatori
Gian Mario Cazzaniga è il nuovo presidente del Comitato scientifico della biblioteca Franco Serantini.
Lo comunica la stessa biblioteca, spiegando che il Comitato è composto, oltre che dal prof. Cazzaniga, già docente di filosofia morale presso l’Università di Pisa, da altri docenti e ricercatori.
Sono Alessandro Breccia, Giancarlo Falco, Emanuela Minuto, Adriano Prosperi e Maurizio Antonioli (Università di Milano), Roberto Giulianelli (Università di Ancona), Stefano Gallo segretario coordinatore della Società italiana di storia del lavoro, Martina Guerrini libera ricercatrice in studi e politiche di genere di Livorno, Maria Margherita Scotti ricercatrice presso l’Istituto De Martino di Sesto Fiorentino, Alessandro Corsi funzionario del Sistema Bibliotecario dell’Ateneo di Pisa, Alessandro Luparini dirigente della Biblioteca Oriani di Ravenna, Renato Bacconi ex segretario della Camera del lavoro di Pisa, Franco Bertolucci di rettore della Biblioteca e Furio Lippi presidente dell’Associazione amici della BFS.
Il Comitato scientifico eserciterà una funzione generale in ordine all’attività di programmazione di ricerca scientifica, di gestione, conservazione, valorizzazione, tutela e di indirizzo culturale della Biblioteca Franco Serantini.