Due giorni di incontri e dibattiti dedicati al ruolo e al futuro delle case del popolo. Ma anche buon cibo e al teatro con Marco Azzurrini in “Cazzotti”
Seconda edizione della Notte Rossa promossa dalla Casa del Popolo di Putignano, che si inserisce nel più ampio contesto di iniziative di Arci Toscana per riscoprire i valori delle Case del Popolo.
La Casa del Popolo di Putignano nasce nel 1946, grazie all’attività volontaria dei suoi soci fondatori. Sorge come “centro di aggregazione operaia e democratica per l’emancipazione del lavoro, della libertà e del socialismo”, per affermare i valori della solidarietà.
Programma
Venerdì 30 Gennaio
ore 17 – Una Proposta per le Case del Popolo
con Dario Danti, assessore alla cultura del Comune di Pisa,
Gianfranco Francese, segretario provinciale CGIL
Stefania Bozzi, presidente Arci Comitato di Pisa
Ore 18 – Putignano, viabilità e sottopasso
con David Gay, assessore mobilità Comune di Pisa
Andrea Serfogli, assessore ai lavori pubblici del Comune di Pisa
Carlo Scaramuzzino, presidente Arci Putignano
Ore 20.15 : Cena sociale – penne al ragu’ di cinghiale, cinghiale in umido con olive, dessert, acqua e vino (È gradita la prenotazione tel: 050 982682)
Ore 22.30 Marco Azzurrini in Cazzotti, piccola storia di provincia
Lo spettacolo, che nasce da lunghe e divertenti chiacchierate con vecchi pugili pisani, racconta fatti ormai dimenticati o forse mai raccontati. Piccole storie di quando la fame e il pugilato andavano parecchio d’accordo.
I protagonisti sono pigli pescatori o pugili verdura, magari mai diventati professionisti e mai passati alla storia, ma che in quel momento erano vere celebrità cittadine.
Sabato 31 gennaio
Ore 10 – La fiscalità delle Case del Popolo
incontro con i Circoli Arci del territorio pisano promosso dalla presidenza dell’Arci Pisa
con Cesare Cava, commercialista
Stefania Bozzi, presidente Arci Pisa
Ore 12.30 Aperitivo