Un corso per imparare le nuove tecniche di vendita, comprese quelle sul web, e acquisire competenze professionali indispensabili per un settore che cerca la ripresa nei nuovi modelli di business
Comunicazione, tecniche di vendita, lingue straniere, layout del punto vendita, uso esperto dei social network e dell’e-commerce per i commessi di oggi e di domani.
A Pisa, grazie ad un innovativo corso di formazione, organizzato e promosso da ConfcommercioPisa, è partita la campagna di reclutamento per i nuovi assistenti alle vendita.
“La richiesta di questa figura professionale, capace e preparata per affrontare con successo i nuovi, molteplici e imprevedibili stili di consumo, è giunta direttamente dai negozi e dalle attività commerciali pisane”, afferma l’associazione di categoria.
80 ore di parte teorica in aula e 120 ore di stage da svolgersi direttamente presso alcune attività commerciali pisane
“Il consumatore del futuro, sottoposto a suggestioni di ogni tipo, sarà sempre più informato e consapevole, con uno stile di vita improntato alla tecnologia e all’uso dei social network”, spiega Federico Pieragnoli, direttore di ConfcommercioPisa. “Per vincere la crisi e sviluppare nuovi business diventa prioritario per tutti investire in personale altamente qualificato, preparato e consapevole del proprio ruolo di consulenza a fianco dei clienti. Gli imprenditori lo hanno compreso, noi lavoriamo per questo”.
Tra i requisiti per partecipare al corso, è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. Per informazioni ed iscrizioni, rivolgersi al numero 050/7846626 o inviare una mail all’indirizzo c.pellegrinetti@confcommerciopisa.it