In vista della votazione dell’assemblea dei soci di Sat di martedì 10 febbraio, domani il Sindaco illustrerà gli studi commissionati sulle prospettive della fusione
Arriva in consiglio comunale la vicenda del sistema aeroportuale toscano. Al centro del dibattito di domani, giovedì 5 febbraio (dalle 15 in Sala Regia) la fusione delle due società di gestione degli aeroporti di Pisa e Firenze, Sat e AdF, che sarà decisa dall’assemblea dei soci di Sat di martedì 10 febbraio.
“In vista della decisione finale sulla fusione delle due società – ha commentato Ranieri Del Torto, Presidente del Consiglio Comunale – è indispensabile fare chiarezza sui possibili scenari futuri. Per questo il Sindaco di Pisa, Marco Filippeschi, illustrerà gli studi commissionati sulle prospettive di un’eventuale società unica e sui finanziamenti necessari per potenziare lo scalo fiorentino”.
All’inizio della seduta il consiglio comunale di domani affronterà, per iniziativa del consigliere Giovanni Garzella (FI-PDL), le conseguenze delle modifiche apportate alle norme sulla contabilità degli enti locali bloccherebbe le spese impegnate nel 2014i: “Leggi – dice l’esponente di Forza Italia – che potrebbero annullare definitivamente il recupero, delle ex Stallette ad esempio”.
Mentre per iniziativa del consigliere Marco Ricci (Una città in comune – Prc) si parlerà dell’ordine di servizio della polizia municipale che prevede di “contare” i ragazzi della movida pisana.