MENU

Pasta gratis con la spesa, torna l’appuntamento con Campagna Amica

pasta

Mercoledì 18 a San Miniato Basso e al Consorzio agrario in via Aurelia a Pisa Coldiretti ripropone l’iniziativa volta ad avvicinare nuovi consumatori alla filiera corta ed al consumo consapevole


Campagna Amica fa il bis e ripropone l’iniziativa che ha ottenuto un buon successo: con una spesa minima di 5 euro per l’acquisto di ortaggi e frutta di stagione, oppure di 10 euro di altri prodotti come formaggi, carne e salumi avranno in omaggio un pacco di pasta di semola di grano duro da mezzo chilogrammo da scegliere tra i vari formati (spaghetti, pennette, radiatori, fusilli e farfalle). La pasta potrà essere ritirata presso il “Campagna Amico Point” fino ad esaurimento scorte.

L’iniziativa sarà riproposta in occasione dei due appuntamenti con mercato di Campagna Amica in programma mercoledì 18 febbraio: a San Miniato Basso, nel piazzale antistante il circolo Arci “Il Sombrero” (dalle 8.00 alle 12,00) e al Consorzio Agrario di Pisa, in Via Aurelia Nord, 4 (dalle 16.00 alle 19.30). L’obiettivo è premiare gli habitué del km zero ed avvicinare nuovi consumatori alla filiera corta e ad un consumo sempre più consapevole, locale, sostenibile esicuro dei prodotti agricoli proposti dalle aziende che hanno aderito al progetto di Coldiretti per una filiera corta tutta italiana (info su www.pisa.coldiretti.it).

Con mille punti vendita aperti in Toscana da quando il progetto di Campagna Amica ha mosso i primi passi nel 2007, la rete di vendita diretta di Coldiretti è la più grande, radicata e riconosciuta del paese. A Pisa, queste occasioni, sono ormai un appuntamento fisso in molte piazze come a Pontedera, Ponsacco, Volterra(per conoscere tutti gli appuntamenti vai su www.campagnamica.it).

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 17 febbraio 2015

Argomenti: Eventi, Pisa

Visto da: 576 persone

,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.