Quando la sera di esce sempre meno, bastano le intimità casalinghe e la pigrizia prende il posto dell’avventura è il momento di domandarsi se non sia il caso di rinfrescare un po’ l’aria
Cara Niq,
convivo con la mia ragazza da tre anni e la mia vita è assai diversa da come era prima; la routine e il lavoro ci hanno fatto adagiare sugli allori e mentre prima ero solito uscire spesso, sperimentare e conoscere gente, adesso trascorro i miei sabati tra letto e divano. Sto invecchiando per la vita di coppia o sto solo invecchiando?
Caro,
ti capita mai, ultimamente, di pensare alle bocce per poi renderti conto che non sono le stesse cui pensavi una volta? Senti un’irrefrenabile desiderio di tombola e il Natale non c’entra niente? Ti capita sempre più spesso di trovarti a seguire L’arena di Giletti la domenica pomeriggio?
No, dai.
Scherzo. Lungi da me aderire a visioni stereotipate della vecchiaia.
scrivimi a postadelquore@gmail.com
Per rispondere alla tua domanda, non credo siano solo gli anni che avanzano a indurvi ad uscire meno, ma più che altro la vita di coppia (che spesso prevede questa deriva): molte persone adulte e mature, vi sorprenderebbe, hanno infatti, probabilmente, una vita più attiva della vostra (no, non parlo solo di bocce, tombola, Giletti e il rosario)!
Un abbraccio,
NiQ