CUS PISA – DISCOBOLO VIAREGGIO 3-0
Parziali: 25-20, 25-20, 26-24
CUS Pisa: Masotti, Vicari, Ferrari, Cicconardi, Guttadauro, Teglia, Grassi, Sergi, D’Andrea, G. Casarosa, S. Casarosa, Angelucci, Piozzi, All. Orsolini II All. Testi
Splendida vittoria del CUS Pisa nella sfida casalinga contro il Discobolo Viareggio dell’ex Grassini, archiviata con il risultato di 3-0. Grazie a questa vittoria la squadra di Orsolini vola al secondo posto assieme al Cascina, con 6 punti di distacco da recuperare sui battistrata del Viareggio.
LA GARA – Si è trattato di un’ottima prestazione viste le assenze di Pizzolini e Paolini. La partita è stata affrontata con precisione e determinazione e nell’occasione il tecnico ha chiamato in causa quasi tutte le atlete a disposizione. Tutte le atlete si sono fatte trovare pronte, con Masotti che in cabina di regia ha saputo innescare bene gli attacchi delle schiacciatrici. Nel primo set Il Discobolo parte forte, costringendo le gialloblu a rimontare, ma grazie ai servizi di Ferrari e un meccanismo oliato in campo le cussine chiudono il primo parziale sul 25-20. Stesso epilogo per il secondo set, mentre nel terzo vi è stata una combattutissima fase finale con il Discobolo inizialmente in vantaggio 24-23, ma successivamente, dopo il timeout di Orsolini, il CUS chiude 26-24 portandosi a casa il risultato.