Poggibonsese – CUS Pisa 4-2
CUS Pisa: Carrai, Umalini, Birindelli, Cofrancesco, Vasarelli, Borsacchi, De Sanctis, Randazzo, Macias Mesa, Principato, Nannicini
Reti CUS: Borsacchi, Cofrancesco
Sconfitta immeritata per il CUS Pisa dopo una gara giocata a viso aperto e alla pari contro la Poggibonsese, decisa dagli episodi e dal nervosismo da essi scaturito per i gialloblu che è costato loro due espulsioni.
LA GARA – I ragazzi di Lami erano reduci dalla vittoria nella sfida salvezza casalinga contro lo Sporting Rosta della settimana precedente e a Poggibonsi si presentano giocando una gara di buon livello e ribattendo colpo su colpo, consapevoli che in questo momento della stagione ogni punto è prezioso. A timbrare il cartellino per il CUS, come sempre è Borsacchi assieme a Cofrancesco. Sfortunatamente le due espulsioni di Macias Mesa per proteste e Borsacchi per un fallo tattico compromettono il risultato poiché ai tiri liberi la Poggibonsese punisce i cussini. Due episodi, dunque, che risultano decisivi ai fini del risultato. La squadra aveva il pareggio nelle proprie corde, ma a questi livelli è importante mantenere la calma, anche se le decisioni degli arbitri possono apparire discutibili.
SITUAZIONE – Sugli altri campi le vittorie di Massa e Sangiovannese fanno scivolare il Cherubino nuovamente al penultimo posto, ma sempre con 5 punti di vantaggio sulla Poggibonsese. Sabato in via Chiarugi arriverà il Prato capolista, per una sfida difficilissima, ma che stuzzica il palato degli amanti del Futsal. Al Prato 3 punti consegnerebbero la vittoria del campionato, al CUS la quasi certa permanenza in serie B. Sarà importante avere cuore e concentrazione, ma ci sarà sicuramente da divertirsi.