RUGBY LUCCA – CUS PISA 52-24
CUS Pisa Rugby: Franceschi (25’ st Ricciotti), Parducci (10’st Minichino), Sperti, Torre, Parisi (15’ st Pacini), Chisari, Bertini, Risaliti (1’ st Montanaro), Ferri, Marin, Ponziani, Tarantino, Viglione (1’ st Di Scala, 20’ st Cruschelli), Ostuni. A disposizione Liuzzi. Allenatore Natale.
Giornata nera per il CUS Pisa Rugby che subisce una sconfitta sonora dal Rugby Lucca. I cussini non sono mai entrati in partita, di conseguenza un Lucca in gran spolvero e sulle ali dell’entusiasmo ha inflitto ai gialloblu una durissima lezione ben sintetizzata dal risultato finale di 52 punti a 24 per il padroni di casa. Questo è il Rugby: uno sport nato per non fare sconti a nessuno, tantomeno a coloro che entrano in campo privi della giusta attitudine.
DISFATTA – Questa sconfitta, nel modo in cui è maturata e nelle dimensioni che ha assunto al termine degli 80 minuti, può essere riassunta in un’unica parola: disfatta. Il punto bonus offensivo che i gialloblu hanno raccolto, frutto delle quattro mete realizzate, non rincuora, semmai amplifica la sensazione di amarezza per una partita mai giocata. I cussini dovranno lavorare a fondo per riemergere da questo abisso: un moto d’orgoglio collettivo è l’unica cura per ripartire.
CLASSIFICA – Amatori Prato 58 punti*, Sesto Rugby 52, CUS Pisa Rugby 47, Rugby Lucca 45, Empoli Rugby 24, Etruschi Livorno 22, Amatori Cecina Cadetta 19, Union Tirreno Cadetta 18, Arieti Arezzo 10, Mugello Rugby 6*. Amatori Prato e Mugello Rugby una partita in meno.