Da marzo a giugno cinque giornate per il gioco delle bocce, sia quelle all’italiana, specialità Raffa, sia nella variante Petanque. Campionato organizzato dal Centro Sportivo di Pisa
Il Centro Sportivo di Pisa lancia il primo campionato provinciale per appassionati di bocce, sia quelle all’italiana, specialità Raffa, sia nella variante Petanque, con bocce di metallo più piccole, nata in Francia e sviluppata soprattutto in Liguria e nel nord italia.
La proposta degli organizzatori è quella di prevedere, in entrambe queste discipline, una classifica per la categoria singolare, sia un vero e proprio campionato a squadre, in rappresentanza di circoli e gruppi sportivi.
Così il Csi, oltre ad aver contribuito a sviluppare la Petanque in città grazie all’Associazione Pisa Bocce, che si trova a giocare sul Viale delle Piagge, fa un ulteriore passo in avanti per la promozione di questa antica disciplina sportiva e motivo di socializzazione, lanciando un vero e proprio campionato.
La proposta è rivolta a singoli appassionati che vorranno iscriversi e a tutti quei circoli della Provincia di Pisa che, sia che abbiano un pallaio in uso oppure no, possano essere interessati con propri appassionati a partecipare.
Mercoledì 18 marzo scadono le iscrizioni e si terrà alle ore 18.15 presso il Comitato di Pisa del CSI, Via Cisanello 4, la riunione organizzativa tra le società e i circoli partecipanti. Il campionato vero e proprio si svolgerà in cinque tappe/giornate, tra marzo e giugno: le date precise verranno comunicate in un secondo momento.
Per la Petanque si giocherà a Pisa (viale delle piagge) e a Riparbella.
In attesa delle ultime iscrizioni, hanno già assicurato il loro coinvolgimento l’Asd Pisa Bocce, il Riparbella Petanque, il Circolo Esaedro, il Circolo Galimberti di Pontedera e il Gruppo Sportivo dei Carabinieri.
Per info ed iscrizioni, via e-mail: commissionebocce@csi-pisa.it ; tel. 340-2516545