A vincere l’appalto una ditta di Collesalvetti che realizzerà i lavori per la residenza artistica e gli uffici. Prevista una durata del cantiere di circa 6 mesi
Si è messa in moto la macchina per completare i lavori al centro espositivo SMS e realizzare un un centro per la produzione delle arti. È stato infatti aggiudicato l’appalto, assegnato con il criterio del prezzo più basso, all’impresa Macchia srl di Collesalvetti.
Importo base della gara circa 466 mila euro (IVA esclusa), che la ditta di Collesalvetti si è aggiudicato con un ribasso del 21% (da cui restano come da legge esclusi gli oneri per la sicurezza), che ammontano in questo caso a quasi 29 mila euro.
I lavori, il cui avvio era atteso già lo scorso novembre, porteranno alla realizzazione della tanto attesa residenza artistica e degli uffici, e saranno finanziati al 60% dalla Regione Toscana e al 40% dal Comune di Pisa.
L’impresa Macchia srl ha dichiarato affiderà in sub appalto le opere di montaggio e collaudo dell’ascensore per 4 mila euro, l’installazione di vetrate per 29 mila euro e quella degli infissi per 50 mila euro.
Mentre gli uffici tecnici procederanno a verificare la conformità della documentazione presentata dalla ditta di Collesalvetti, spiega l’architetto Marco Guerrazzi, designato come direttore dei lavori “verificheremo la possibilità di iniziare i lavori secondo le riserve di legge, dunque mentre le verifiche sono ancora in corso”.
La speranza è di dare inizio ai lavori entro un mese e in circa 5, 6 mesi di chiudere il cantiere.