CUS PISA – BUTTERFLY 0-2
Puglisi, Belli, Galligani, Araoz, Giorgi, Khairy, Bianco, Gazzola, Colella, Pedreschi, Malucchi, Zoppi, Fiorentini, Del Chicca, De Mitri, Russo. All. Miccoli
Brutta sconfitta casalinga contro i diretti avversari del Butterfly per il CUS Pisa che vede, con molta probabilità, sfumare i sogni playoff dopo questa gara. Adesso la seconda posizione dista 5 punti a 4 giornate dalla fine.
LA GARA – Parte subito male la squadra di Miccoli con qualche disimpegno errato in fase difensiva. La prima occasione è per Abad che raccoglie la sfera, scarta il portiere e scaglia il tiro verso la porta, fermato in maniera irregolare da Araoz. L’arbitro decreta la massima punizione, ma lo stesso Abad spreca concludendo a lato. Reagiscono i gialloblu con Malucchi che va al tiro, il portiere avversario respinge, ma la sfortuna vuole che la sfera graviti a lungo senza che nessuno la tocchi, terminando prima sul palo e poi fuori. Sfuma così una grande occasione. Alla mezz’ora gli ospiti passano in vantaggio sugli sviluppi di una punizione veloce: Herrera serve Pasqualetti che insacca nella porta difesa da Puglisi. Il 2-0 arriva durante la ripresa con una splendida azione di Abad per Palazzo Bloise, finalizzata da Curti che mette dentro. Finisce così una partita con molte ombre e poche luci per la truppa di Miccoli, comunque in grado di disputare fin qui una grande stagione ben al di sopra delle aspettative.